ride your time

moto scooter ricambi ed accessori

Shop Login






Super Prezzi



Home Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita - Diritto di recesso

Indice
Condizioni di Vendita
Modalità di acquisto e immagini
Prezzi e Pagamenti
Spese e tempi di consegna
Diritto di recesso
Garanzia e resi
Tutela della Privacy
Reclami
Collegamenti ipertestuali
Legge applicabile
Tutte le pagine


Diritto di recesso


24. C.R.A.M. s.a.s. riconosce ai suoi clienti il diritto di recesso come previsto dalla normativa di riferimento D.lgs. 185/1999 che tutela i consumatori nei contratti a distanza. Per consumatore si intende la persona fisica che, in relazione ai contratti a distanza, "agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta" (art. 1, lett. B, d.lgs. 185/1999) con esclusione, quindi, dei rivenditori e delle aziende.

25. Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 10 gg. lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti (D.lgs.206/05). La comunicazione dovrà essere inviata, entro tale termine, tramite Raccomandata A.R. o potrà essere anticipata anche via e-mail, telegramma o fax, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. L'indirizzo cui spedire la raccomandata è:

CRAM di Mannino Maurizio & C. s.a.s.
Via Nazionale, 360 - Giammoro
98042 PACE DEL MELA (ME)


Sulla raccomandata va indicata la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso.

26. Sempre entro il decimo giorno lavorativo dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà rispedire al medesimo indirizzo i prodotti oggetti del recesso, in perfetto stato, nell'imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto. Dovrà inoltre indicare nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto, e-mail e password tramite cui si è registrati al sito http://www.cramsas.it

27. Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti consumabili sigillati aperti dal consumatore.

28. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

29. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, manuali, parti, ecc...);

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);

- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, C.R.A.M. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- C.R.A.M. s.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, C.R.A.M. s.a.s provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

30. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso, C.R.A.M. s.a.s. accrediterà all'acquirente l'intera somma pagata per la merce oggetto di recesso incluse le spese di spedizione versate al momento dell'acquisto mentre resteranno a suo carico quelle dirette relative alla restituzione del bene al mittente. Sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario) o, a discrezione di C.R.A.M. s.a.s., altre forme alternative di pagamento.

31. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui C.R.A.M. s.a.s. accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, C.R.A.M. s.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.